Oggi voglio spiegarti come il lavoro in palestra del K9 Cross Training può essere utile anche al tuo fedelissimo amico con il quale fai qualche passeggiata il sabato e la domenica e dei trekking durante le vacanze.

Iniziamo a dire che avere un appuntamento fisso in palestra è qualcosa di bello da fare con il proprio cane, che ti aiuta a migliorare il vostro legame. Imparerete a comunicare con Fido e a valutare il suo stato di benessere. Vero che questa caratteristica è insita in ogni attività che può essere fatta con il cane dalla passeggiata nel bosco al lancio delle palline, ma i benefici non finiscono qui!

Il K9 Cross Training può essere molto utile perché ti permette di mantenere il cane allenato anche durante la settimana. In questo modo anche Fido sarà pronto per affrontare al meglio le passeggiate più impegnative del weekend e non avrà bisogno di tutta la settimana per ricaricare le pile e riprendersi da fastidiosi dolorini

Un cane ben allenato gestisce la passeggiata nel modo migliore!

Con il K9 Cross Training imparerai le basi del riscaldamento e del defaticamento. In questo modo potrai riscaldare a dovere Fido prima della passeggiata (non temete, spesso è più semplice di quello che sembra!) in modo da poter godere al massimo del percorso, minimizzando il rischio di infortuni. Con un adeguato defaticamento Fido sarà in forma per affrontare la passeggiata del giorno successivo!

Grazie al K9 Cross Training Fido imparerà a gestire il suo corpo in modo consapevole, e preciso, con maggiore equilibrio e coordinazione. Questo tornerà utile anche nella vita di tutti i giorni! Pensa a quanti gesti atletici compie il tuo pet tutti i giorni in casa, partendo dal salire le scale, al saltare sui divani o giocando con la palla. Avere le giuste competenze per eseguire questi movimenti in sicurezza gli permetterà di farli riducendo il rischio d’incorrere in incidenti!

Inoltre tenere in attività Fido ti permette di poter tenere sotto controllo il suo peso (in questo modo si evitano i problemi legati al sovrappeso), tenere le sue articolazioni fluide e in movimento, così anche in età avanzata i problemi legati ai dolori muscolo scheletrici saranno arginati.

Insomma i benefici del K9 Cross Training sono veramente tanti anche per il tuo pet! Quindi non perdere tempo! 

Pippi, nonostante la sua età, è sempre stata attiva e dinamica!

Contattatemi per fissare una consulenza, potrò studiare il piano di lavoro più adatto per te e il tuo amico Fido!

I benefici del K9 Cross Training per il cane di famiglia:

  • Ci si diverte e si crea legame con il nostro cane!
  • Alleniamo il cane durante la settimana, in modo da poter vivere al meglio le avventure del weekend
  • Impariamo a scaldare e defaticare il cane prima delle nostre avventure!
  • Insegniamo a Fido a gestire il suo corpo in modo consapevole per evitare infortuni tra le quattro mura
  • Controlliamo il suo peso e lo manteniamo in salute

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao!

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre informato sulle novità!